silueta

Bogota Guida Turistica - Museo Botero

I 22 Centri Per Vai a Bogotà: Museo Botero

 

Botero opere nel Museo del giudice d'origine fino a tarda 1999 che ha ospitato la collezione d'arte della Banca della Repubblica. La casa è stata adeguata, e l'unico cambiamento è stato evidente l'apertura di alcuni settori al cortile centrale, ha una maggiore presenza nella lobby di accesso.

L'altra componente essenziale della proposta di museo è la sua abbondanza di luce naturale negli spazi comuni come atri, corridoi e cortili, è anche la luce artificiale e caldo nelle camere, pur mantenendo una certa tenebre verso l'interno, in termini di raggiungimento di un ambiente di un piccolo dramma, dove le opere sono illuminate in modo perfetto e preciso. I testi sono stati limitati alla scheda di identificazione, di mettere l'accento sul lavoro stesso e il suo godimento visivo.


In diverse occasioni, il maestro Fernando Botero ha detto che il suo primo approccio universale per l'arte è stato attraverso riproduzioni di stampe e libri, in quanto il paese non esistono universale collezioni d'arte pubbliche. Gli sforzi compiuti da parte di istituzioni come il Museo Nazionale, il Museo di Arte Moderna e la Biblioteca Luis Angel Arango della Banca centrale per portare mostre di artisti classici, moderni o contemporanei, da presentare nelle loro stanze temporaneamente, parzialmente risolto il problema, ma l'azione e la sua copertura è limitata nel tempo per brevi periodi di esposizione al roaming internazionale.


Temporale, un concetto chiave contemporanea del museo, in questo caso si applica alle collezioni, sono disponibili solo per un breve periodo di tempo per il piacere del pubblico. L'antica Biblioteca Luis Lopez de Mesa in stile coloniale, ospita la collezione donata dal maestro Botero, espone 123 opere in varie tecniche del proprio rappresentante e 85 artisti come Picasso, Renoir, Dalì, Matisse, Monet, Degas, Chagall, Giacometti, Bonard, Vuillard, Modigliani, Laurencin, tra gli altri, per la prima e unica volta nel paese, opera di Van Gogh.


Orario: Lunedi al Sabato dalle 9:00 alle 7:00 pm domenica: 10:00 am 5:00 pm Chiuso il Martedì. L'ingresso è gratuito.

Posizione: Il Quartiere "La Candelaria" - 11 di strada n. 4 - 41




Planes Romanticos Bogota


Planes en Bogotá Especiales



Recomendado del mes


Planes Turísticos por Bogotá








acsn



acsn